I NOSTRI TOUR PREFERITI

Michaelangel Promberger, guide kronplatz, guide dolomites, guide san vigilio, team bike school, guide alto adige

MIKE - SELLARONDA MTB


"Perchè la Sellaronda MTB è uno dei miei giri preferiti? Ebbene, è un anello di 60 km, che raggiunge quattro diverse valli dove si arriva fino a 4500 metri di dislivello in discesa con soli 600 metri di dislivello di salita pedalata, per il resto si usano gli impianti di risalita. Portavescovo, Marmolada, Città dei Sassi e Sassolungo sono solo alcuni dei paesaggi mozzafiato che si puo vedere se si riesce a distogliere lo sguardo dai vari sentieri che collegano il giro. Ci sono così tante opzioni, potresti variare il giro quasi ogni volta, scegliendo percorsi diversi con difficoltà diverse. Durante una stagione ho la fortuna di farlo molte volte, ma devo ammettere che non ci si annoia mai, ci sono sempre dei nuovi sentieri da esplorare, contattaci se vuoi unirti a me! Io vi aspetto per iniziare una nuova avventura"

Hannes Mutschlechner, guide plan de corones, guide dolomites, guide san vigilio, team bike school, guide alto adige, guide alpine

HANNES - MONTE MURO HIKING


"La mia meta preferita é il sorgere del sole al Monte Muro. Una strada forestale facile e calpestatile che da metá percorso in poi transita in un sentiero che ci porta sulla´alta malga del Monte Muro. Camminata tranquilla di ca 2 ore di salita. Dopo la rosata del mattino si scende al Rifugio per una colazione gustosa con tanti dolci fatti in casa. La gita poi finisce con una camminata lungo un bel sentiero che ci porta tra boschi di cirmoli e prati."

Meinhard Erlacher, guide plan de corones, guide dolomites, guide san vigilio, team bike school, guide alto adige, guide alpine

MEINI - ARMENTARA MTB


"Partendo San Vigilio verso La Crusc de Rit, si arriva al passo de Rit dove si può ammirare la bellezza della "Marmolada, mt. 3343". Il Nostro Tuor guidato prosegue verso l’ altipiano di Armentara ai piedi del "Sasso Santa Croce, mt. 2907", dove la flora alpina che potrete ammirare, i profumi dei prati in fiore e il panorama mozzafiato a 360 gradi faranno di questa Tuor un’esperienza indimenticabile. Dopo un’eventuale pausa-ristoro al rifugio con gustose specialità ladine, ci sarà possibilità di divertirsi su qualche per fare dei Singletrail."

Corinne Promberger, guide kronplatz, guide dolomites, guide san vigilio, team bike school, guide alto adige

CORINNE - MUNT DA RINA


"Gia quando ero piccola, amavo andare in bicicletta sulla mia montagna la Malga di Rina. Per i ciclisti in forma questo giro parte da San Vigilio, ma può anche essere accorciato partendo direttamente da Rina, un altro piccolo paese del nostro comune. Questo tour ha molte varianti, le adoro tutte, ma preferisco quella in cui si passa il rifugio Monte Muro e poi ci si dirige verso la Malga di Rina. Ci sono fantastici sentieri che noi come local li conosciamo tutti. I punti da non perdere di questo giro sono il Col dal Lech con la sua vista mozzafiato e il lago che si trova a minuti dalla croce, un fantastico punto fotografico con il Putia sullo sfondo. Vi aggiungo un link in lingua tedesca di Bikeboards.at i quali hanno descritto il giro molto bene e ci sono anche delle foto strepitose. Quindi se avete voglia di vivere questa avventura con me... io vi aspetto!"

Alcuni dei nostri tour

Tramite i nostri tour di mezza giornata nelle vicinanze del paese oppure tour giornalieri più impegnativi nelle nostre uniche e strabilianti Dolomiti, potete scoprire che sensazioni ci può offrire la montainbike.

Sotto trovate alcuni dei nostri tour:

images/PricesTours.png